Apartment

Feb 25 2019

Prestito da 30000 euro: miglior finanziamento in 10 anni (120 rate) o 20 anni, calcola rata online – Prestiti Online 24, simulazione prestito personale.

#Simulazione #prestito #personale


Prestito da 30000 euro: miglior finanziamento in 10 anni (120 rate) o 20 anni, calcola rata online

Vediamo tutte le opzioni di finanziamento rivolte a coloro che siano alla ricerca di un prestito da 30000 euro. Il miglior finanziamento con rimborso in 10 anni o addirittura in 20 anni per fissare una rata di rimborso mensile leggera. Infine come effettuare una simulazione online con calcolo della rata e degli interessi.

Come richiedere un prestito da 30000 euro veloce e conveniente

Se siete alla ricerca di un prestito da 30000 euro sono diverse le soluzioni di finanziamento che fanno al caso vostro. In base alle vostre esigenze potrete infatti scegliere tra un prestito personale e un mutuo, che potrà essere sia per ristrutturazione che per surroga di un altro mutuo precedentemente ricevuto. Per poter ricevere una somma di denaro pari a 30000 euro come è ovvio che sia sono richiesti particolari requisiti, senza i quali gli istituti di credito non sono disposti ad offrire il proprio denaro in prestito. Questi vengono definiti nel proprio regolamento dalle diverse banche, perciò alcuni vincoli possono leggermente variare in base alla banca alla quale ci rivolgiamo. In ogni caso ci sono delle garanzie che vengono richieste da tutte le compagnie, in quanto rappresentano i requisiti minimi che possono assicurare la banca riguardo la nostra affidabilità e la nostra capacità economica nellaffrontare ogni mese le rate di rimborso pattuite. Limporto di ogni rata mensile potrà essere scelta dal cliente al momento della richiesta del finanziamento, ed ovviamente dipenderà dalla durata che verrà fissata. Maggiore è il numero di mesi in cui si intende completare il rimborso e minore sarà la spesa che dovremo affrontare ogni mese per il rimborso. Considerando un prestito da 30 mila euro, per fissare rate leggere può essere utile scegliere una durata piuttosto alta, come ad esempio 120 mesi (10 anni) o addirittura 240 mesi (20 anni).

Dunque a chi sono rivolti i finanziamenti da 30000 euro? Innanzitutto a tutti coloro che siano residenti in Italia, siano maggiorenni e non abbiano unetà superiore ad una certa soglia che solitamente viene fissata a 75 oppure 80 anni. Questi sono i primi requisiti fondamentali senza i quali non sarà possibile presentare la richiesta di finanziamento da 30000 euro. Dunque da questo punto di vista non sono particolarmente restrittivi, tuttavia le garanzie che costituiscono il problema principale per tutti coloro che siano interessati a ricevere un prestito personale o un mutuo sono le garanzie economiche. La banca che eroga un prestito si prende infatti un rischio in quanto anticipa una certa somma di denaro, che nel caso dei prestiti da 30000 euro non è neanche particolarmente bassa. Per questo motivo sarà importante fornire alla compagnie le adeguate garanzie se vogliamo evitare che la nostra richiesta di finanziamento venga rifiutata e di trovarci a rinunciare al progetto che intendiamo realizzare o allacquisto che vogliamo effettuare.

La garanzia economica migliore che si può fornire ad un istituto di credito è sicuramente la busta paga. Questo è il grande vantaggio che hanno i lavoratori dipendenti rispetto alle altre categorie di clienti. Coloro che possono assicurare alla compagnia uno stipendio fisso per ogni mese potranno ricevere i 30.000 euro desiderati anche senza ulteriori garanzie. Molto spesso in questo caso si parla di cessione del quinto dello stipendio. Questa tipologia di finanziamento è tra le più richieste in quanto offre la possibilità di completare il rimborso tramite rate fisse e leggere. Il nome del prodotto sta ad indicare la caratteristica principale del finanziamento, e cioè che ogni rata sarà al massimo pari ad un quinto dello stipendio netto percepito e da questo verrà automaticamente trattenuto dalla banca. La stessa tipologia di prestito da 30000 euro può essere richiesta anche dai pensionati, che sono sì senza busta paga ma che in alternativa percepiscono una pensione che in questo senso offre le medesime garanzie alla banca. Tra le soluzioni di prestito offerte dai principali istituti di credito troviamo infatti la cessione del quinto della pensione, che ha caratteristiche del tutto simili a quella che abbiamo appena descritto ma che ha un ulteriore vincolo: la pensione percepita, al netto della rata di rimborso fissata, non può scendere sotto la soglia della pensione minima, pari a 501,89​ euro.

Un altra categoria di clienti che anche senza busta paga potranno aver accesso ai prestiti da 30000 euro sono i lavoratori autonomi. Come sempre, anche in questo caso la banca che eroga il finanziamento pretenderà delle garanzie economiche. In questo caso il documento di reddito da presentare sarà il Modello Unico della dichiarazione dei redditi, dal quale appunto la compagnia potrà farsi unidea dei guadagni del cliente e di conseguenza farà le proprie valutazioni riguardo la rata massima che potrà affrontare. È possibile ricevere un prestito da 30.000 euro se si è disoccupati? In questo caso ricevere una risposta positiva alla nostra domanda di finanziamento non sarà particolarmente semplice, tuttavia in alcuni casi è possibile. La soluzione per sopperire alla mancanza di garanzie economiche è costituita dalla presentazione di un garante. Lesempio tipico che si fa in questi casi è quello del giovane studente che intende realizzare un progetto per il quale ha bisogno di un importo pari a 30000 euro. Nel caso in cui un genitore sia un lavoratore dipendente, questo potrà essere il garante per il proprio figlio. Dunque questultimo dovrà recarsi in filiale insieme al proprio figlio per richiedere il finanziamento, portando con sé le ultime buste paga. In base al contratto che verrà stipulato il garante si impegnerà a farsi carico di tutte le rate non pagate dal beneficiario del finanziamento.

Preventivo gratuito online prestito 30000 euro Agos Ducato con durata fino a 10 anni (120 rate)

Uno dei migliori istituti di credito al quale potremo richiedere un prestito da 30000 euro è Agos Ducato. Una delle caratteristiche principali che hanno reso i prestiti personali Agos particolarmente appetibili e richiesti è la flessibilità. Al momento della richiesta avremo infatti la possibilità di scegliere la durata del nostro prestito da 30.000 euro a partire da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare addirittura a 120 mesi. Proprio questo può essere un fattore determinante per la scelta della compagnia alla quale affidarci. Dunque se quello che state cercando è un prestito con rate che siano le più leggere possibile, il prestito personale Agos è lunico che vi offre la possibilità di scegliere una durata pari a ben 10 anni. Ovviamente come sempre questa scelta ha conseguenze positive, ma anche alcune negative. Se da una parte potremo fissare una rata di rimborso leggera, dallaltra bisogna considerare il fatto che un rimborso decennale ha un costo non trascurabile relativo agli interessi. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche dei prestiti Agos da 30.000 euro, con la rata di rimborso e i tassi dinteresse per ognuna delle durate che potremo scegliere.


Written by GEORGIA


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *